I Team iscritti alla prima tappa del TTXGP ,Flop delle Grandi!

.

12 team iscritti per 12 giri , al TTXGp il numero 12 porta fortuna, nonostante il Flop delle cosiddette Grandi : la Mission motors, la Brammo e la Motoczysz.

Di seguito l’elenco dei team iscritti e le caratteristiche tecniche delle moto.

.

Lightning Motorcycles :

La squadra detentrice del Record di velocità sul lago salato di Bonneville 166 mph (267 km/h) monta un motore dell’auto elettrica  General Motors EV1 , batterie di A123 Systems su un telaio di una Ducati 996 e una carena della 1098.

Blue Grass Green Team:

L’avvocato Brian Richardson su un telaio Norton Atlas del 1966 ha installato un motore AC 118-volt ad induzione e batterie agli ioni di litio. Thad Wolff guiderà la macchina che prende il nome da un altro classico Norton Electra. La Electra BG-GT ha già vinto una tappa del TTXGP 09′ ed ha una velocità massima di 120 mph (193.2 km/h).

Electric Race Bikes:

Il team di ERB ha costruito una moto con 2 motori Agni 95r e batterie LiFePO4. Il pilota sarà Mike Hannas una vecchia conoscenza del Motorsport Americano .

Empirical Electric:

L’inventore Bob Schneeveis ha costruito veicoli elettrici per 20 anni. Wendy Epstein correrà sull’ultima creazione di Schneeveis nella serie TTXGP.

ZeroAgni:

La Zero Motorcycles ,azienda produttrice di moto elettriche motard-offroad , ha recentemente raggiunto una partnership commerciale con Agni Motors ( vincitrice del primo TTXGP dell’Isola di Man ) da questa collaborazione è  nato anche il team ZeroAgni . La moto sorgerà su un telaio del modello commerciale Zero S. e monterà due motori Agni 95r di ultima generazione e un pacco batterie potenziato rispetto a quello di serie.

K Squared Racing:

L’ingegnere elettronico Kenyon Kluge ha fondato un Team modificando una Zero S di serie. La moto è alimentata da un motore a magneti permanenti e un pacco batteria da 5,4 kW h, la moto K Squared dichiara una velocità massima di 110 mph (177km/h)

Electric Motorsport:

Il Team Electric Motorsport ha vinto nel 2009 la classe Open del TTXGP. James Pooler guiderà la yamaha R1 convertita  e dotata di un motore AC a induzione con una velocità massima dichiarata di 120 mph (193.2 km/h).

Square Wave Racing:

L’ ingegnere Sean Ewing in passato ha lavorato su diversi progetti di veicoli elettrici durante la sua permanenza presso il Center dell’Ohio State University for Automotive Research  Ewing assieme al suo socio in Giordania Rhyne Rhyne (Powersports Electric) ed il corridore John Wild hanno formare il Team Square Wave Racing. La moto è una Honda CBR600F3 convertita , dichiara una velocità massima di 120 mph (193.2 km/h).

SWIGZ.com Pro Racing:

Fondata dal corridore professionista AMA Chip Yates, la squadra SWIGZ.com si avvale di una moto che deriva da una Suzuki GSX-R750 con un motore a magneti permanenti DC raffreddato a liquido e una potenza dichiarata di 190 CV. Il team prevede di modificare la sua Superbike per ogni round per rispondere alle specifiche di ogni tracciato . Ohlins USA Racing con il Manager Mike Fitzgerald sarà la squadra di specialisti incaricata della messa a punto delle sospensioni.

Pril Motors

In passato il team Pril Motors  ha convertito una Kawasaki Ninja utilizzando sei batterie al piombo soprannominandola XR-1. Per il TTXGP, Pril Motors passerà ad una batteria più potente agli ioni di litio da 4,3 kWh al fine di alimentare un nuovo motore a corrente alternata . Il motore è in grado di frenata rigenerativa per ricaricare la batteria durante la frenata.

Volt Motors

Il Meccanico Loren Crotty assieme al designer Eland Eggers collaborano dal 2008 per la produzione di moto elettriche . Crotty e Eggers, lavorano per l’azienda Thunderstruck Motors che sarà sponsor della squadra. La squadra avrà come pilota Spencer Smith.

Werkstatt Racing

Il team di San Francisco, Werkstatt Racing parteciperà con una Mavizen TTX02. Il titolare del team è Jennifer Bromme, che in passato a corso nell’ AMA AFM  guiderà la moto .

,

Foto dei Team:

.

Link Sito Infeneon Raceway:

http://www.infineonraceway.com/

Link Sito UfficiaeTTXGP:

http://www.egrandprix.com/


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: