I segreti del nuovo Team Crystalyte !

.
.
I nuovi team che concorrono nei campionati mondiali di moto elettriche ( FIM e-Power  TTXGP) sembra che si siano adattati velocemente alle esigenze di questo nuovo sport . Infatti le moto elettriche di oggi devono essere un giusto compromesso fra agilità e potenza , basta spostare l’asticella leggermente verso uno di questi due fattori per ritrovarsi meno competitivi. Uno dei vincoli per realizzare questo tipo di moto , come tutti sappiamo , è il telaio ; quasi sempre derivato ,per ragioni di economicità ,da moto stradali o comunque da moto con motorizzazione differente . Stando ai risultati e alle dichiarazioni di piloti professionisti ( Massimo Roccoli – Mauro Sanchini ecc… ) che hanno potuto portare questo tipo di moto, il telaio prediletto pare sia quello delle attuali geometrie di una moto 250 GP .
Analizzando i team più competitivi , il team Zero\Agni che è passato da un telaio di una Suzuki Gsx 750 ad uno più piccolo di una 600 Gsx ,  la Betti Moto che ha le geometrie simili a quelle di una 250 GP e i team recenti che hanno fatto l’ingresso nelle competizioni ,questo dato viene ampiamente confermato.
.
Uno dei nuovi team che senza dubbio ha fatto suo questo concetto è il team Belga Crystalyte ; che sfrutta, uno dei telai più raffinati e competitivi di sempre , quello di una Yamaha Tz 250 del 2006 , e i motori Agni 95r i più utilizzati nelle conversioni .
Se poi al mix aggiungiamo che il fondatore è uno dei maggiori rivenditori belgi di parti elettriche per bici ( Crystalyte) e il figlio è un pilota (Thijs De Ridder ) dei campionati velocità in Belgio e in Olanda e gode di ottimi rapporti con il Patron del TTXGP Azhar Hussain , il quadro è ben delineato.
Sua infatti è la Pole del Gp di Albacete e anche la velocità di punta più elevata 175 km\h.
Siamo impazienti di sapere come andrà la gara.
.
Gallery di un test sul Circuito di Zolder:
.



.

Link Sito FIM e-Power :http://www.fim-live.com/en/sport/e-power/events/

Link Articolo TTXGP: http://egrandprix.com/news.php?id=72

Link Sito Ufficiale Betti Moto : http://www.bettimoto.com/

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: