MCN Prova la Mavizen TTX02!

.

.

La scorsa settimana il settimanale inglese MCN ha provato in esclusiva la Mavizen TTX02 ( moto costruita sul telaio della KTM RC8 proprio in Inghilterra ) ; sappiamo che la rivista è sempre stata benevola verso le moto connazionali , ma ha giudicare dallo stupore e dai commenti del tester possiamo più che confermare la veridicità del servizio.

Il tester in questione è Michael Neeves e questi sono alcuni dei suoi commenti:

Sono davvero imbarazzato non so che dire è un’esperienza unica non ho mai portato una cosa simile è impressionante non ci sono leve ne marce la potenza arriva Boom! di colpo e subito.

“E pensare che la Mavizen non è di certo la moto elettrica più competitiva ; basti pensare alla recente gara all’Infineon Raceway dove ha saltato praticamente tutte le prove per inconvenienti tecnici e nella gara si è classificata solamente quarta a oltre 2 giri dal primo non senza problemi ( uno Stop al via della gara di circa 1 minuto).”

Chissà se in futuro i Tester di MCN proveranno altre moto elettriche , magari italiane e molto più performanti rispetto alla Mavizen?

.

Le Pagelle di MCN:

Voto verdetto complessivo MCN  è di 4

Questa è  la prima superbike elettrica da produzione al mondo. Con due motori 96V Angi 95r ospitati nello chassis della KTM RC8 , si tratta di una moto elettrica che non solo è bella ma realmente, potente e veloce. E’ brillante in giro per la città ed è divertente su strada. Ci vogliono circa cinque ore per ricaricarla (con pochi penny ) da una fonte di alimentazione e dispone di una range compreso tra 25 e 100 miglia a seconda del suo utilizzo. Solo il prezzo e la durata  ferma la TTX Mavizen per segnare cinque su cinque, ma dimostra che le moto elettriche potrebbero davvero essere il futuro.

Motore: Giudizio MCN è di 4

Due 96V DC Agni 95r motori e Mavizen / controller Kelly alimentati da un pacco batteria al litio polimero, composto da circa 80-100 cellule dalle dimensioni di quelle montate su un telefono mobile . Potenza: 60kWh (81bhp) 4800rpm. Coppia: 77ftlb 4800rpm.
L’intero pacchetto  ( motori, controller e batteria) può essere cambiato in meno di tre minuti. La cosa strana è che la Mavizen non fa rumore quando è accesa e pronta per andare, quindi è necessario assicurarsi di guardare il segnalatore (per evitare che qualcuno parta senza volerlo). Basta aprire il gas per caso quando la moto è accesa, e la moto ti porta via. Eroga una coppia massima all’istante, l’ accelerazione è vivace e raggiunge una velocità massima di 125 miglia all’ora.

Qualità Costruttiva : Giudizio MCN è di 4

In città la Mavizen è del tutto regolare, nessuna vibrazione, rumore o puzza che normalmente si può avere da un motore a benzina, si guida in completo relax .Molto veloce in sella ai cambi di direzione è eccellente e ha un sacco di aderenza, anche se non ti senti come scavato sull’asfalto come ti fa sentire un motore convenzionale aiutandoti con la stabilità nelle curve.

Accessori : Giudizio MCN è di 5

Un telaio di pregio, completamente regolabile, sospensioni WP, freni Brembo e Pirelli Diablo Super Corsa di serie. La Mavizen viene fornita con un touch-screen con sistema di gestione della batteria incorporato. La moto è dotata di Wi-Fi, Bluetooth, GPS e un sistema USB, le sue caratteristiche di potenza possono essere facilmente modificate da un laptop o in remoto dalla Mavizen.

Il telaio RC8 è splendidamente costruito e non vi darà alcun guaio di affidabilità. C’è ben poco da andare male con il motore che ha cosi poche parti in movimento.


.

Video riassunto del Test:


link sito MCN : http://www.motorcyclenews.com/

Link sito ufficiale Mavizen: http://www.mavizen.com/

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: