S.M.R.E. Engineering con il suo innovativo pacchetto IET debutta in pista e sbaraglia la concorrenza!

.
.
L’azienda perugina S.M.R.E. Engineering ha da poco presentato il suo innovativo pacchetto I.E.T. (integrated Electric Transmission)denominato anche Meccatronico che integra un cambio tradizionale a 6 marce di derivazione TM con un motore elettrico da circa 40 cv capace di raggiungere il 96 % di efficienza e soprattutto di eliminare i problemi che si riscontrano ad esempio nel racing velocità per la scelta dei rapporti con il miglior compromesso fra velocità punta e accelerazione , ma il fiore all’occhiello di questo sistema è l’elettronica con un software dedicato che consente di regolare le prestazioni con mappature di diverse rampe di erogazione e la differenziazione della risposta del motore a seconda della marcia inserita o delle condizioni atmosferiche – asfalto ; è anche in grado di simulare la dinamica di rendimento e le risposte di un motore endotermico comune tramite la regolazione di parametri come il freno motore dotato di kers per il recupero dell’energia in frenata.
Grazie alla sua efficienza aumenta sensibilmente anche l’autonomia infatti per quanto riguarda i consumi si parla di 0.50 cent di euro ogni 120 km . Il costo della moto è quantificabile con un +1500 € rispetto ad una moto supermotard convenzionale .
.

.
Lo scorso week end la moto ha debuttato come wild card nel campionato svizzero e-Moto a Roggwil battendo per ben 7 volte su 7 la concorrenza delle più blasonate moto avversarie come le zero motorcycles e le quantya ufficiali. Il centauro romano Simone Girolami ha vinto di misura su tutti gli altri aggiudicandosi le qualifiche , le gare , le semifinali e la finale.
Vi proponiamo il video della speciale gara ad eliminazione Speedy Gonzales in cui i primi partono ultimi e ogni giro vengono eliminati gli ultimi tre, per effetto di questa regola la S.M.R.E. numero 747 è partita in tredicesima e ultima casella ma ciò nonostante ha vinto la gara.
.
Video Speedy Gonzales race.
.
sito ufficiale s.m.r.e. : http://www.smre.it/
Annunci

3 Responses to S.M.R.E. Engineering con il suo innovativo pacchetto IET debutta in pista e sbaraglia la concorrenza!

  1. […] il suo innovativo pacchetto I.E.T. (integrated Electric Transmission) l'articolo lo trovate qui S.M.R.E. Engineering con il suo innovativo pacchetto IET debutta in pista e sbaraglia la concorrenza… a dicembre ha debuttato come wild card nel campionato svizzero E-MOTO battendo 7 volte su 7 tutte […]

  2. Darshana Natarajan ha detto:

    Whoa! This blog looks just like my old one!
    It’s on a entirely different topic but it has pretty much the same layout and design. Wonderful choice of colors!

  3. Giovanni Gaidano ha detto:

    Complimenti da ZUM Giovanni gaidano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: