Il motorsport elettrico ha i minuti contati!

.
.
Dopo ripetuti appelli , lo scenario che si prospetta oggi nell’elettrico a due ruote è finalmente quello di un sodalizio per la sopravvivenza fra i due organizzatori TTXGP e FIM e-Power ; ovviamente nulla è definitivo sono solo voci ed è proprio questo il problema , perché a – 2 mesi dal primo evento di Magny Cours non si hanno certezze sullo svolgimento delle gare in entrambe le serie.
L’intera pausa invernale è stata vissuta all’insegna dell’indifferenza reciproca fra i due organizzatori e ora all’ultimo momento sembrerebbe che stia avvenendo la tanto acclamata fuga d’amore.
A farne le spese di questi comportamenti per l’ennesima volta sono i team che ricordiamo, dapprima hanno dovuto subire la scissione dei campionati nel 2009 poi la conseguente battaglia a colpi di calendarizzazioni contemporanee nel 2010 e ora con questa probabile fusione lampo i danni del ritardo . Le squadre stanno perdendo sponsor e sostenitori ,i loro nuovi progetti profondamente rallentati rischiano lo stallo e addirittura di non poter partecipare alle gare per problemi di budget .
Forse un giorno TTXGP ed e-Power si sveglieranno dalla loro profonda luna di miele e saranno pronti finalmente ad organizzare un campionato ma potrebbero scoprire l‘incubo che la durata del loro sonno ha causato.
.
Annunci

One Response to Il motorsport elettrico ha i minuti contati!

  1. Giuliano ha detto:

    Insomma… decidiamoci. adesso nemmeno l’unificazone dei campionati va bene? una cosa è certa… se si unificano adesso è abbastanza auspicabile che ci siano degli slittamenti ed è altreattanto auspicabile che la rivoluzione non sarà totalmente indolore. con 5 iscritti è facile distribuire bonus a iosa. con 40 iscritti devi per forza mettere un pò di meritocrazia. la soluzione piu probabile è che si arrivi ad un campionato basato sul ttxgp con ALCUNE concomitanze con campionati esistenti , ma finalmente con un parco partenti ben piu nutrito e soprattutto con l’interesse degli ATTUALI costruttori + zhongshen e forse brammo e czysz e mission. non la vedo tanto tragica insomma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: