Un nuovo team italiano debutta nel motorsport elettrico si chiama VercarMoto e sarà al TT Zero!

.
.
Dopo anni di esperienza nel TT dell’Isola di Man il team Vercarmoto ha deciso di debuttare nelle competizioni riservate alle moto elettriche e lo fa con un progetto completamente proprio.
La squadra è diretta da Carlo Gelmi proprietario dell’omonima concessionaria di Bellano (LC) ,  le componenti elettroniche invece sono state interamente progettate dall’  Ing.  Mario Bonifacio mentre l’amministratore dell’area tecnico-logistica è l’elettromeccanico Francesco Oggioni.
.
Yamaha R 6 E:
La moto sorge su un telaio Yamaha R6 a cui è stato sviscerato il componente endotermico a 4 cilindri e sostituito con un motore brushless sincrono raffreddato a liquido da circa 90-100 cv capace di frenata rigenerativa e di raggiungere i 12.000 giri , progettato e costruito direttamente dalla squadra così come l’inverter e il drive. Il cambio a 6 marce permane sulla moto che quindi sarà la prima elettrica da velocità a debuttare con questa soluzione.  Particolare studio è stato riservato al contenimento delle masse grazie anche all’impiego di batterie al litio di ultima generazione (circa 71 kg) infatti il peso totale sarà attorno ai 230 kg. L’aerodinamica ,fulcro della passata edizione del TT Zero , è stata sviluppata per ottimizzare i consumi in base alle specifiche velocistiche del tracciato, le punte previste sono di 240 km/h.
.
Obiettivi & News :
L’obiettivo della squadra è vincere ovviamente il TT Zero che si svolgerà il prossimo 8 Giugno ed infrangere e superare il muro delle 100 mph160,993 km/h di media sul giro , in seguito prendere parte anche a gare europee su pista.
.
Sorprese verranno anche dai piloti, scelti fra i top rider delle roads races ; per ora pare che saranno realizzate due moto con la collaborazione della Yamaha stessa ed affidate rispettivamente alla Legenda recordman Ian Hutchinson e all’esperto campione dei 2 tempi Paul Owen.
.
Presto online il sito del team Vercar Moto!
.
Questo è un video estratto dalla trasmissione MotoTv in onda su Sky:
.
.
Gallery della Elettrica TT1:
.

.
Brochure piani sportivi Vercarmoto: VercarTTZero2011_rev.ZRP-1

Sito ufficiale Vercarmoto : http://www.vercarmoto.com/
.
Annunci

One Response to Un nuovo team italiano debutta nel motorsport elettrico si chiama VercarMoto e sarà al TT Zero!

  1. mario ha detto:

    ciao, mi chiamo Albanese Mario scusate la mia prepotenza ma vorrei guidare la eCRP la mia email è albanesemario@live.it grazie per l’attenzione, distinti saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: