TTXGP\e-Power Le Mans : Himmelmann vince gara e titoli !

.

.

L’ultima gara dei campionati TTXGP EU ed e-Power si è svolta in combinata sul teatro francese di Le Mans in concomitanza alla famosa 24 ore ed ha visto di nuovo trionfare la Munch numero 49 di Himmelmann autore di un week end perfetto con pole , giro veloce e vittoria di gara e campionati con oltre 34 secondi sul suo primo inseguitore alfiere della casa di Modena CRP-racing Alessandro Brannetti , a completare il podio la Zongshen di Ho.

Per questo ultimo evento la CRP ha schierato ben 3 moto con Alex Battistini e Sheila Moreda che hanno affiancato il campione europeo 2010 Alessandro Brannetti ma nonostante lo sforzo del team italiano la griglia non ha vantato numeri da capogiro con solo 6 partenti al via!

Cronaca della gara:

Parte bene il capolista detentore della pole Himmelmann lo stesso non si può dire per Brannetti superato prima da Ho e poi dal suo compagno di squadra Battistini. Himmelmann prova subito ad imporre il suo ritmo ma Brannetti riesce a rimanergli dietro sfruttando al massimo il tratto misto della pista  i due così accumulano già considerevoli distacchi sul gruppo degli inseguitori capeggiati da Ho su Zongshen e Battistini. Himmelmann segna il giro record di 1.54.584 e Brannetti è costretto a tirare i remi in barca girando a quasi 3 secondi dal capolista mentre dietro sono invariate le posizioni con Ho terzo e Battistini quarto. Himmelmann vince in solitaria con oltre 34 secondi su Brannetti e si aggiudica anche i campionati piloti e costruttori delle serie TTXGP EU ed e-Power secondo l’italiano Brannetti che non ha potuto far nulla per colmare il gap in termini di velocità di punta nei confronti della Munch , Terza la Zongshen di Ho , a seguire in ordine Battistini quarto,quinta Moreda e sesto Tang Yu.

Conclusioni :

Himmelmann e Munch il duro lavoro paga!

La squadra tedesca ha mostrato una netta superiorità ed ha ampiamente meritato i titoli, anche quando le cose non giravano per il verso giusto nel corso della stagione con i due svarioni  di Magny CoursSilverstone sono stati sempre capaci di rimediare e dominare nel round successivo alzando l‘asticella della competitività a livelli irranggiungibili per gli avversari. Le dichiarazioni di Himmelmann a fine gara coronano tutto: ” Semplicemente perfetto” e ancora ” Una vittoria di Squadra io ho dato il massimo e anche loro” !

Gallery by FIM:

Ps Team Pilota Moto Tempo
Gr
km/h Migliore
1 Munch Racing Matthias Himmelmann Munch TTE 0:15:32.15 8 129.30 1:54.584
2 CRP Racing Alessandro Branetti eCRP 0:16:06.49 8 124.70 1:57.625
3 Zongshen Ho Chi Fung  Zongshen 0:16:18.01 8 123.23 1:59.917
4 CRP Racing Alex Batistini eCRP 0:16:52.12 8 119.08 2:02.528
5 CRP Racing Shelina Moreda eCRP 0:17:03.15 8 117.80 2:06.930
6 Zongshen Tang Yu Zongshen 0:17:14.63 8 116.49 2:07.468

.

Video della Gara By FIM:

.

Video della splendida Munch al banco:

.

Risultati Le Mans .pdf by FIM : PdfResults

Risultati Campionato .pdf by FIM : PdfResults

.

sito ufficiale FIM e-Power : http://www.fim-live.com/

sito ufficiale TTXGP:http://www.egrandprix.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: