Radio24 intervista CRP-racing e spuntano nuove indiscrezioni sui piani commerciali e racing!

.

.

Radio24 la radio de Il Sole24Ore ha intervistato in esclusiva i due responsabili della CRP-Racing Livia Cevolini  e Giampiero Testoni e sono emerse nuove indiscrezioni riguardo i piani racing e commerciali dell‘azienda di Modena come la futura realizzazione di un nuovo motore da circa 100 kw134 cv che ,oltre a vantare una maggiore potenza, avrà una cospicua riduzione di peso e volumi per la collocazione di ulteriori batterie (se pensiamo che i motori Agni finora utilizzati hanno una potenza di circa 50 kw- 67 cv e un peso ciascuno di 11 kg possiamo dire che questo nuovo propulsore si prospetta come uno dei più efficienti mai visti) , mentre per quanto riguarda la futura produzione di serie della superbike elettrica si parla del 2013 e un’autonomia stimata fra i 120150 km .
.
Nuove immagini e il logo della eSBK:
.
.
Link Intervista: MrKilowatt
Link Articolo: Superbike Elettriche
.
sito ufficiale eSBK : http://www.nextgensuperbike.com/
.
*Rettifica : Il responsabile racing è Giampiero Testoni e non come scritto in precedenza Franco Cevolini .
.
.
Annunci

4 Responses to Radio24 intervista CRP-racing e spuntano nuove indiscrezioni sui piani commerciali e racing!

  1. Carlo Giulietti ha detto:

    La moto significa: 1. prestazione (e le elettriche non ce l’hanno, o comunque molto limitata rispetto alle moto convenzionali); 2. fascino del rombo (e le elettriche sono silenziose); 3. Libertà (e la famosa SBK elettirca di CRP ha appena 100 chilometri di autonomia.

    Mi spieghi chi/quando sarà interessato a comprare una “Superbike” come questa???

    Inoltre: annunciare che “abbiamo realizzato la nostra E-SBK dalle esperienze della E-CRP” fa un pò ridere, visti i risultati raccolti dalla CRP con motore Agni… Mi risulta che nelle ultime gare non siano neanche andati, e che in quelle precedenti i motori abbiano preso fuoco spesso

    Non ho capito perchè la CRP non spenda i soldi nelle moto e nelle corse normali… Evidentemente sono a caccia di contributi pubblici e vista la situazione economica generale mi sembra uno scandalo nello scandalo.

    Sono curioso di vedere le ghignate che ci faremo a MIlano visitando il padiglione “verde elettrico”, pieno di scooter che non funzionano (e costano il triplo di quelli normali) e progetti velleitari come CRP.

    Carlo

  2. Diego ha detto:

    @Carlo: ciascuno è libero di preferire ciò che vuole, ma non di denigrare ciò che preferisco altri!
    1 prestazione:
    Mission R a Laguna Seca ha girato a 10″ da una motoGP, più veloce di molte 600 Supersport: la prestazione c’è!
    2 c’è chi affascina il rombo, chi il sibilo, opinabile.
    3 libertà = libertà dal petrolio, libertà di caricare a casa tua, libertà di circolare dove i mezzi inquinanti non possono.
    Lo scandalo nello scandalo è l’incompetenza e l’essere prevenuti…
    Gli scooter elettrici funzionano benissimo, e hanno prestazioni migliori di quelli termici 50-150cc allo spunto (quelli seri, si intende).

    PS: se vuoi farti un po’ di cultura sull’argomento puoi leggerti qualche articolo di quelli da me scritti su Motociclismo e Superwheeels…
    Diego Torazza

  3. Carlo Giulietti ha detto:

    Diego tu che sei così competente riesci a spiegarmi perchè al via delle gare elettriche ci sono 3-4 piloti e di qualità così scarsa da rasentare il ridicolo?
    A me interessano moltissimo le nuove tecnologie, l’impatto zero e vincere la dipendenza dal petrolio, ma sono convinto che la rivoluzione non partirà certo dalle moto… la moto elettrica è un sogno impossibile, perchè chi ama davvero la moto non si accontenterà mai di un sibilo, vorrà sempre sentire il rombo…
    ben diverso è il discorso sulle auto, lì si che lìelettrico avrebbe spazio, perhcè l’auto è un mezzo di utilità e non di passione (nella stragrande maggioranza dei casi)
    Carlo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: